Come donare il tuo 5X1000 ad Agbalt

Devolvere il 5×1000 è un’azione estremamente semplice per il contribuente, e di estrema importanza per le associazioni di volontariato come la nostra. Questo canale di finanziamento è una vera e propria linfa vitale per le nostre iniziative.

Oltre a essere semplice, la donazione è assolutamente gratuita. Basta una semplice firma e il Codice Fiscale dell’associazione che si desidera sostenere.

Tutti i contribuenti possono devolvere il 5×1000, anche chi non ha l’obbligo di dichiarazione IRPEF.

Non devi fare altro che ricordare il Codice Fiscale della ONLUS che vuoi sostenere: 00977500503 qualora dovessi decidere di sostenere Agbalt.

Qua sotto trovi, nello specifico, le indicazioni per devolvere alla nostra associazione il tuo 5×1000:

Modello 730 e Unico

– Se ti avvali di un consulente o di un Caf per presentare la tua dichiarazione dei redditi, saranno loro a chiederti se e a chi vuoi destinare il tuo 5×1000. Se non dovessero farlo, imponi tu il tuo desiderio di devolvere il 5×1000 ad un’associazione di volontariato indicando il nostro codice fiscale (00977500503). Alla fine della dichiarazione, dovrai solo apporre una firma in più sul modulo che ti prepareranno, semplice no?

– Se invece compili in proprio o utilizzi il modulo precompilato, ricordati di compilare la scheda “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF” e nel riquadro “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE” metti il Codice Fiscale di Agbalt (00977500503) e firma nell’apposito spazio (come da esempio in figura).

Modello CU (ex CUD)

– Se non sei obbligato a presentare la dichiarazione dei redditi, puoi ugualmente destinare il tuo 5×1000 utilizzando la scheda che trovi allegata nel tuo modulo “Certificazione Unica” (CU, ex CUD). Ecco i passaggi da seguire:

1. Compila il modulo “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF” inserendo il tuo Codice Fiscale, poi indica nello spazio “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE” il Codice Fiscale di Agbalt (00977500503), infine firma il modulo.

2. Ora che il modulo è stato preparato, dovrai chiudere i fogli della scheda in una busta sigillata sulla quale dovrai scrivere la dicitura “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” seguito dal tuo Nome, Cognome e Codice Fiscale.

3. Recati in un ufficio postale (o in un CAF o da un libero professionista o altro soggetto preposto all’invio) e consegna GRATUITAMENTE la busta. Ti rilasceranno una ricevuta che attesterà la tua consegna.

Attenzione, nella scheda sono presenti più riquadri per varie tipologie di associazioni, ricorda che puoi compilarne soltanto uno!

Sostieni i nostri progetti e aiuta ogni bambino a sentirsi a casa, circondato dalla propria famiglia

Sentirsi a casa e restare uniti con la propria famiglia è indispensabile per le cure dei piccoli pazienti. Agbalt dona una casa, un sorriso e tutto il supporto ai bambini e alle loro famiglie quando ne hanno più bisogno.

Fai adesso la tua donazione

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: 20,00€