L’Isola dei Girasoli

L’Isola dei Girasoli è un residence pensato per ospitare le famiglie a medio e lungo termine, che comprende 12 appartamenti da 60 m² ciascuno. Ogni appartamento include:

  • Salotto/cucina
  • Bagno
  • Camera con 3 posti letto 
  • Terrazza e salotto comune

La nostra missione è far sentire ogni bambino in famiglia, per questo motivo al quarto piano è presente un’ampia sala ludica di circa 85 m², dove poter giocare in compagnia. 

Al piano terra si trovano sia l’appartamento del portiere, che i nostri uffici e la sala riunioni, per uno spazio complessivo di 190 m².

Il Villaggio del Sorriso - Edificio B

Con quattro monolocali da 25 m² dotati di bagno al primo piano e un’ampia palestra al piano terra di circa 100 m², il Villaggio del Sorriso offre un alloggio alle famiglie presenti a Pisa per brevi periodi, per esempio per fare dei controlli o delle verifiche delle terapie in corso. 

Nella palestra del Villaggio del Sorriso si svolgono attività ludico motorie e riabilitative con personale qualificato.

Il Villaggio del Sorriso - Edificio A (In costruzione)

Attualmente in costruzione, l’edificio A del Villaggio del Sorriso è pensato per soggiorni di durata intermedia (dalle 2 settimane ai 2 mesi). 

Con i suoi 8 monolocali di circa 35 m² ciascuno, dotati di bagno per disabili e cucinotto, e l’ascensore, potrà ospitare otto famiglie, anche con persone disabili.

Come vengono assegnati gli alloggi?

Al momento del ricovero, i medici del reparto ci segnalano le necessità della famiglia del piccolo paziente. Assieme, concordiamo la disponibilità e la tipologia di alloggio più idonea per le loro necessità e in base alla disponibilità della struttura.

Gli alloggi e i beni primari forniti alle famiglie e ai pazienti da Agbalt Onlus sono completamente gratuiti.

Come Raggiungerci

Autostrada

Si consiglia l’uscita Pisa Centro dell’autostrada A12 Genova-Rosignano. Una volta valicato il casello, proseguire sulla strada di grande comunicazione FI-PI-LI sino all’uscita Pisa Nord-Est. Da qui seguire e indicazioni per CNR. Dopo aver imboccato Via Giuseppe Moruzzi, alla prima rotatoria, prendere la prima uscita come per tornare indietro. Proseguire per circa 450 metri e subito dopo la pompa di benzina girare a destra.

Bus

Il residence si trova vicino alla fermata della Linea 13 della Compgnia Pisana Trasporti SpA. Si suggerisce la fermata pungilupo distante 5 minuti a piedi. Orari: Linea 13 – Compagina Pisana Trasporti
Per il percorso pedonale visualizza la mappa

Treno

La stazione ferroviaria di Pisa Centrale è situata sulla dorsale tirrenica Torino-Roma-Napoli. E’ inoltre collegata direttamente con Firenze. Sono quindi numerosi i treni che vi fermano ogni giorno.
Orario treni e prenotazioni: Trenitalia

Aereo

Per chi avesse necessità di raggiungere Pisa con l’aereo, l’Aeroporto “G. Galilei” effettua collegamenti nazionali ed internazionali con le principali compagnie aeree. Orario voli e prenotazioni: Pisa Aereoporto