Formazione Medica

Un adeguato trattamento dei tumori in età pediatrica è essenziale per garantire a ogni bambino la massima qualità della vita durante la malattia e una altissima percentuale di successo nelle cure. 

Tutto questo, è possibile grazie a una formazione costante e continua del personale medico e paramedico, della quale Agbalt si occupa in prima linea. 

La nostra missione è garantire tutta l’assistenza che un bambino o un ragazzo necessita, sia durante che in seguito alla terapia. Per questo motivo, gli obiettivi della nostra formazione medica sono:

  • Garantire una diagnosi veloce al paziente pediatrico e adolescente, in modo da avviare al più presto il percorso terapeutico. Grazie alla tempestività, la percentuale di cura e guarigione completa supera il 70%.
  • Una squadra esperta di medici, paramedici e altri specialisti garantisce una migliore qualità della vita dei piccoli pazienti affetti da tumori e leucemia, e maggiori possibilità di successo nella cura. Solo così, è possibile procedere con la diagnosi e la terapia più appropriata, che riduca il più possibile le eventuali complicanze.
  • È essenziale trattare i bambini e gli adolescenti affetti da tumore con le migliori cure e terapie disponibili.

Il centro di Oncoematologia Pediatrica, da oltre 30 anni, fa parte dell’AIEOP (Associazione Italiana di Ematologia ed Oncologia Pediatrica). Dal 1994 è accreditato EBMT (European Group for Blood and Marrow Transplantation) e GITMO (Gruppo Italiano Trapianto di Midollo Osseo). 

È Centro Pediatrico Regionale riconosciuto e autorizzato a livello internazionale per tutti i tipi di trapianto

Abbiamo contribuito al finanziamento di Borse di Studio, contratti e Stage nei migliori Centri Oncologici Italiani e Stranieri, Congressi, Riunioni e Gruppi di Studio, con l’obiettivo di aggiornare in maniera costante il personale medico e paramedico a contatto con i piccoli pazienti e con le loro famiglie.

Sostieni i nostri progetti e aiuta ogni bambino a sentirsi a casa, circondato dalla propria famiglia

Sentirsi a casa e restare uniti con la propria famiglia è indispensabile per le cure dei piccoli pazienti. Agbalt dona una casa, un sorriso e tutto il supporto ai bambini e alle loro famiglie quando ne hanno più bisogno.

Fai adesso la tua donazione

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: 20,00€