Formazione Volontari

Agbalt si occupa di formare volontari che sentano la necessità di contribuire ad aiutare i bambini ricoverati per tumori e leucemie nel reparto di Oncoematologia Pediatrica Santa Chiara di Pisa. 

Diventare volontario significa stare a fianco dei bambini e delle loro famiglie, sostenerli, aiutarli e fornire informazioni sulla struttura ospedaliera. Significa spostare qualche impegno qua e là pur di ritagliarsi qualche ora per regalare un sorriso a un bambino malato.

Per questo motivo, Agbalt si impegna a garantire una formazione adeguata a ogni persona che senta la splendida necessità di fare del bene senza avere niente in cambio, se non il sorriso e l’affetto dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.  

Il compito dei nostri volontari è garantire il supporto alle famiglie in ogni situazione, senza però essere invadente, ma sempre in maniera estremamente discreta. La formazione che Agbalt si impegna a fornire a chi vuole fare un’opera così generosa consiste nell’insegnare ad approcciarsi correttamente ai bambini e ai ragazzi malati, coinvolgendoli in giochi e attività che non li facciano sentire a disagio. 

Il gruppo, riconosciuto dal Centro Servizi Volontariato Toscana – CESVOT, garantisce attività ricreative, laboratori e iniziative che coinvolgono sia i genitori che i piccoli pazienti. 

Sostieni i nostri progetti e aiuta ogni bambino a sentirsi a casa, circondato dalla propria famiglia

Sentirsi a casa e restare uniti con la propria famiglia è indispensabile per le cure dei piccoli pazienti. Agbalt dona una casa, un sorriso e tutto il supporto ai bambini e alle loro famiglie quando ne hanno più bisogno.

Fai adesso la tua donazione

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: 20,00€